LA MEDICINA DI PRECISIONE SI BASA SU STRATEGIE SELETTIVE DI PREVENZIONE E CURA, LA COMBINAZIONE DI UN APPROCCIO MEDICO SPECIALISTICO CON UN PROTOCOLLO AVANZATO DI NUTRIZIONE FUNZIONALE.
Prevenzione primaria
L’intervento sinergico di makeup genetico, lipodomica avanzata e nutrizione funzionale permette di impostare un percorso di salute individuale, prevenendo l’insorgenza delle malattie, riequilibrando gli ormoni e modificano l’azione dei geni (nutrigenomica). La genetica è rilevante nell’andamento del nostro programma di vita, ma l’effetto epigenetico del cibo, che incide sulla capacità dei nostri geni di esprimersi, cambia il nostro destino.
Sorveglianza attiva dello stato di salute
Si effettuano indagini che individuano la predisposizione genetica e i rischi di malattia per impostare un programma personalizzato e uno screening di precisione basato sulla storia personale e familiare.
Prevenzione secondaria
Prevede indagini strumentali tipo tomografia computerizzata (TC) low dose di ultima generazione o risonanza magnetica (RM) alla ricerca di una malattia in atto, per una sorveglianza attiva dei soggetti a rischio.
L’OBIETTIVO DELLA MEDICINA DI PRECISIONE È RIPRISTINARE E POTENZIARE LO STATO DI SALUTE, L’ENERGIA DELLA GIOVINEZZA E REALIZZARE UNA SANA LONGEVITÀ.
<